29 gennaio 2015

Homi 2015 - seconda tappa!

Nel post precedente vi avevo avvisato: in questa seconda tappa se ne vedranno di tutti i colori. Per me è stata una vera gioia per gli occhi e spero di trasmettere anche a voi questa sensazione.
Iniziamo dalla collezione Barock & Rock di BaciMilano, che accosta toni pastello a pezzi dagli accenti fluo di brocche e bicchieri e che mi ha sorpreso per l'utilizzo della melamina: il risultato sono questi piatti leggeri e lucidi, che riproducono la ceramica nei minimi dettagli. Da restare a bocca aperta!


 lamanugoround-homi-colore-bacimilano 

Ma l'azienda, specializzata nella produzione di complementi per la tavola e articoli per la cucina in acrilico, melamina e silicone, negli ultimi anni ha sviluppato anche una linea "fashion". Come le borse (in silicone) dai colori accesi abbinate ad infradito, che con l'accessorio giusto si possono sfoggiare in momenti diversi della giornata: per il giorno ecco spuntare un bel fiore, mentre per la sera una colorata fascia di seta... e diventa subito molto chic!

 lamanugoround-homi-colore-bacimilano

Mentre scrivo il post, è giunta l'ora di un buon caffé e con la mente torno alle proposte di Bialetti. Accanto alla classica Moka, che ha reso famosa l'azienda e che viene declinata in colori e misure diverse (adorabile la caffettiera da mezza tazzina!), ecco spuntare impastatori e centrifughe dal design moderno e caffettiere realizzate appositamente per l'utilizzo su piastre ad induzione. Ma il pezzo forte dello stand è sicuramente la macchina del caffè Cuore, con un tasto luminoso e pulsante in fase di erogazione. Per un amore di caffè! 

lamanugoround-homi-bialetti
source: Bialetti

lamanugoround-homi-bialetti

Gli allestimenti di Alessandra Salaris per Sambonet hanno rubato il cuore a tutti. Differenti ambientazioni ci hanno accolto in questo viaggio nel tempo e nei colori (dagli anni '50 ai colori pastello). Un tripudio di originalità e buon gusto.


lamanugoround-homi-colore-sambonet

E poi appare Lei, la nuova collezione Serena Dark e Serena Light di Arzberg dai motivi floreali, tipici dell’Art Noveau. E' stato amore a prima vista!

lamanugoround-homi-colore-sambonet
source: Sambonet
lamanugoround-homi-colore-sambonet

Da Villeroy & Boch, ci siamo subito immersi nell'atmosfera Pasquale... non trovate simpatici e deliziosi questi coniglietti? Alla famosa collezione Artesano si è aggiunta la serie Artesano Provencal Lavander, per chi ama lo stile country-chic nei toni della lavanda.

lamanugoround-homi-colore-villeroy&boch

Quando si dice colore non vi viene in mente Pantone? A me sì, questa volta però si presenta in una veste insolita. Bassetti ha infatti creato la collezione "Pantone Universe". Federe, lenzuola, copripiumoni e telerie per il bagno declinati in 16 varianti di colore tutte combinabili, per fare una scorta di energia! Io mi sarei tuffata in quel morbido arcobaleno, e voi?

lamanugoround-homi-colore-bassetti-pantone

Missoni Home non ha bisogno di tante parole: pattern inconfondibile e colori caldi per arredare la casa con stile!

lamanugoround-homi-colore-missonihome


lamanugoround-homi-colore-missonihome

Per finire, lo stand di Fazzini mi ha colpito per qualità e raffinatezza. Ho scelto 2 proposte diametralmente opposte, dove la differenza la fa proprio il colore. Voi quale scegliereste?

lamanugoround-homi-colore-fazzini



E per la serie "non c'è due senza tre", nell'ultima tappa ci sposteremo a Nord (questo è un indizio neanche troppo velato). Vi aspetto!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Sere, troppo buona. Uno degli obiettivi del 2015 è "imparare a fare belle foto", quelle belle belle come le tue!

      Elimina
  2. Che bello, con tutti questi post è come esserci riviste 10 volte. Un po' come i compleanni che si festeggiano per un mese ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie Manu per questo tour attraverso le foto che hai scattato, ho visto delle cose veramente particolari.
    Mary

    RispondiElimina
  4. Confermo, una vera gioia per gli occhi e per l'anima !!!!!

    RispondiElimina